Il centro logistico della ditta Siebenförcher ha ospitato l’ultimo incontro dell’Associazione provinciale dei Maestri professionali. Oltre 40 Maestri hanno sfruttato l’occasione per visitare l’azienda, accompagnati per l’occasione dai padroni di casa Thomas e Barbara Siebenförcher.

Di recente i membri dell’Associazione provinciale dei Maestri hanno avuto nuovamente l‘opportunità di fare rete e di apprendere da un’azienda di successo. “Il titolo di Maestro è una garanzia contro la disoccupazione – ha spiegato il Presidente dei Maestri Martin Haller, evidenziando diverse volte l’eccezionale qualità di questa formazione e le ottime occasioni sul mercato del lavoro ad essa connesse. Con grande soddisfazione Haller ha anche parlato dell’elenco dei Maestri inserito sulla pagina internet della Camera di Commercio di Bolzano: “Ci siamo impegnati a lungo per questo obiettivo ed oggi la soddisfazione è doppia per essere riusciti a creare una simile lista insieme alla Camera di Commercio – ha affermato il Presidente dei Maestri. Il prossimo obiettivo da raggiungere è quello dell’accesso a determinate attività professionali per i Maestri.

Come di consueto, il momento clou dell’incontro è coinciso con il racconto di una storia di successo da parte di una ditta di Maestri. Thomas e Barbara Siebenförcher hanno raccontato come, con grande diligenza ed attenzione alla qualità, sono riusciti a trasformare una piccola macelleria in una grande impresa. “Per crescere e svilupparsi come operatori economici, bisogna investire in buoni collaboratori ed in prodotti di elevata qualità – hanno dichiarato  fratello e sorella, spiegando in tal modo la ricetta del successo di una ditta familiare di terza generazione. Una realtà in cui la formazione da apprendista e quella da Maestro vengono ritenute cruciali. “Chi vuole offrire elevata qualità, deve avere buoni collaboratori e deve sostenerli nel migliore dei modi – ha spiegato Thomas Siebenförcher.
Nel corso dell’apprezzata visita, gli ospiti intervenuti hanno potuto assistere ad una presentazione della ditta e ad una descrizione dei processi aziendali.