Il timbro dei Maestri e la sigla digitale

Al momento dell‘iscrizione, una volta versata la quota associativa, i membri ricevono un timbro personalizzato e una firma digitale, completi di logo del Maestro professionale, del suo nome e cognome e del numero cronologico di iscrizione.
Grazie all‘utilizzo di questi due strumenti contribuirai anche tu a dare maggiore visibilità ai Maestri professionali.

Exklusiv für Mitglieder des Südtiroler Meisterbundes: der personalisierte Meisterstempel
Die personalisierte Signatur verleiht E-Mails das meisterliche Etwas!

Direttive sull'uso del timbro e della sigla digitale dei Maestri professionali

Dopo l'iscrizione all'albo e il versamento della quota associativa, ogni socio riceve un timbro personificato e una sigla digitale. Il timbro e la sigla digitale recano il logo del’associazione, nome e cognome del maestro professionale e il numero cronologico di registrazione nell'albo. Il socio può usare il timbro di maestro professionale per la sua corrispondenza (offerte, preventivi, fatture ecc.). Il timbro e la sigla digitale presentano il nome del maestro professionale e un numero progressivo che non può essere assegnato ad alcun altro socio, nemmeno se il suo possessore fosse cancellato dall'albo.

Disdetta o perdita

Il socio cancellato per essersi ritirato o per l'esclusione dall'albo è tenuto a restituire il timbro e la sigla digitale, senza rimborso, contemporaneamente alla richiesta di cancellazione o dopo la comunicazione della delibera di cancellazione. A restituzione avvenuta gli viene rilasciata ricevuta e sull'albo viene riportata la relativa annotazione. Se dopo il ritiro o l'esclusione il timbro e la sigla digitale non vengono restituiti entro il termine stabilito, il socio riceve un avviso. Se, nonostante il ritiro o l'esclusione, il socio continua ad usare il timbro e la sigla digitale, può essere sporta denuncia presso l'autorità giudiziaria. In caso di perdita del timbro o della sigla digitale il socio può richiederne una copia. Il timbro viene nuovamente rilasciato dietro pagamento e previa autorizzazione del consiglio direttivo. La sigla digitale viene rilasciata gratuitamente. È vietato procurarsi direttamente un timbro di socio. L'uso di timbri o sigle digitali non rilasciati dall'Associazione Maestri costituisce un reato passibile di procedimento disciplinare.